venerdì 3 settembre 2010

La Rincrocca...a Jesi

Cenetta imprevista, si presenta all'improvviso...la curiosità per questo ristorante e la predilezione dei piatti esotici per colei che mi accompagna la fanno da padrone. Il locale all'interno è accogliente, in pietra, ma noi avevamo optato per cenare sulla piazzetta antistante il ristorante, le case del centro storico, la luce dei lampioni, le piante aromatiche tutte attorno ed i piccoli tavolini rendono l'ambiente molto caldo(escludendo le temperature!). Il menù è specializzato su piatti di varie tradizioni...c'è il messicano, il marocchino e l'italiano rivisitato...comunque una cosa è certa...il peperoncino è uno dei principali protagonisti! Io scelgo un piatto messicano...Tortilla con formaggio fuso e salsa piccante accompagnata da fagioli neri ed insalatina...abbinata una birra...Dos Equis xx. La mia metà si direziona su un Cous cous con verdure di stagione speziate...profumato e molto piacevole. Entrambe le porzioni sono molto abbondanti e la mia Tortilla è una vera scoperta...PICCANTISSIMA...i primi due bocconi stranamente sono i più sconvolgenti, soprattutto l'ultimo(mi ha fatto lacrimare) forse un addio deciso. Nonostante le sorprese infuocate andiamo via soddisfatti, noi ed il portafoglio...29euro. Un ristorante molto carino frequentato da amici e coppie, per cene insomma amicali o al lume di candela....

La Rincrocca
Vicolo della Pace 3, Jesi(AN)
Tel: 0731/56174

Nessun commento:

Posta un commento