domenica 1 maggio 2011

Senigallia, Hotel Ristorante Bice!

E' stata dura ma alla fine abbiamo trovato un ristorante che ha fatto proprio al caso nostro, sì perchè la necessità che avevamo(io e la mia Fede) era quella di trovare un ristorante che accettasse dei buoni pasto. Devo dire che la scelta è stata lunga ed piena di dubbi ma...quando Bice ha detto "Sì" alla domanda del buono, mai mi sarei aspettato una cena così piacevole. L'ultima uscita senigalliese al LoLì infatti non aveva soddisfatto il mio palato e neanche il mio umore-è più una rosticceria di bassa categoria che un ristorante- invece l'hotel-ristorante Bice mi ha deliziato. L'alternativa a questo erano altri locali del lungo mare, strapopolati di ragazzetti che mangiano pizze su pizze e bevono litri di quella bevanda che dicono essere la ricetta della felicità...non certamente adatti ai nostri gusti. Bice è situato vicino all'inizio del corso di Senigallia e il ristorante è aperto a tutti, non solo in pieno sabato ci siamo presentati senza prenotare e c'era posto in abbondanza! Un ristorante tranquillo a gestione familiare, i camerieri sono cordiali e non devono sottostare ai ritmi stressanti degli altri locali. La nostra cena si è indirizzata su due secondi di carne e due contorni...anche se devo essere sincero ogni volta che vedevo passare dei vassoi di tagliatelle o ravioli...il loro profumo mi rapiva e non potevo che seguire con il naso la loro scia. Il menù è piuttosto tradizionale sia per la carne che per il pesce, ma almeno il tutto è cucinato ottimamente! Abbiamo scelto una grigliata mista con radicchio al cartoccio ed un fritto misto all'italiana con annesso contorno fritto(sono un fritto dipendente, ma avendo iniziato bene con Pasqua dovevo chiudere altrettanto bene!) più crema catalana (con fiamma dal vivo al tavolino) e caffè...34 euro. Da bere solo acqua!!! Sono proprio rimasto soddisfatto del clima familiare che non impone troppa serietà al commensale...un punto interrogativo ci è venuto per l'arredamento un po' a caso...si trovano campanacci di mucche da pascolo e papiri appesi alle pareti...un po' Mare e Monti!


Per Info:
Bice

2 commenti: