Sapori, odori, colori, musiche e tradizioni delle Marche ... girovagando e gustando.
lunedì 25 marzo 2013
Infinito Wine Festival - Recanati
Riporto alcune notizie da www.vinit.net
Il palcoscenico dei vini Marchigiani - Evento dedicato alle migliori cantine marchigiane, dove avranno la possibilità di far degustare i loro migliori vini selezionati e premiati. www.infinitowinefestival.it
Il 27, 28 e 29 aprile, le più apprezzate aziende vitivinicole delle Marche insieme ai più bravi "artigiani del gusto" della nostra regione accoglieranno il pubblico all'interno degli splendidi palazzi della città per raccontare i segreti di un'antichissima tradizione enogastronomica.
Tutto inizierà in piazza Giacomo Leopardi, dove si svolgerà un cooking show.
Il cuore della manifestazione, il luogo dove vi saranno svelati i segreti delle più premiate etichette marchigiane sarà il palazzo Comunale, che diventerà la nostra "Cattedrale del vino".
Qui, sarete invitati a passeggiare tra gli stand delle cantine che parteciperanno all'Infinito Wine Festival, scambiare due chiacchiere con gli stessi produttori, degustare i loro vini e scoprire l'altissima qualità delle bottiglie marchigiane. Solo pochi passi più avanti ed entrerete ne "La corte del buono" il luogo dove i migliori "artigiani del gusto" delle Marche vi faranno assaggiare i prodotti tipici della nostra antica tradizione, dai formaggi ai salumi, dall'olio alle salse, dal miele alle più dolci confetture.
Non potrete mancare all'aperitivo "In-finito", che si svolgerà nei locali convenzionati del festival, a cura degli operatori recanatesi. E dovete assolutamente esserci alla Cena tipica marchigiana nei migliori locali della città: il Ristorante Osteria Leopardi, da Emilio, La Ginestra, Gallery, La Torre Antica, Borgo Antico e La bottega del villaggio. Tutti i ristoratori proporranno un menù tipico marchigiano insieme ai produttori partecipanti al festival, ad un prezzo fisso ed uguale per tutti. E se siete dei veri appassionati di vino allora non vi farete sfuggire le verticali, un'occasione unica di assaggiare varie annate della stessa etichetta prodotta da una delle più apprezzate cantine delle Marche.
La sera, sarete ospiti al teatro Persiani dove andranno in scena le "Arti & mangiari".
E, ovviamente, non mancheranno i momenti culturali, gli incontri con i più riconosciuti enologi marchigiani e la possibilità di visitare i luoghi più belli della città.
L'Infinito Wine Food Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Enogastronomia.it con il patrocinio del Comune di Recanati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento