Calici di Stelle a Morro d’Alba
Non troppe stelle in verità son cadute ieri sera, ma ormai si sa che il giorno di San Lorenzo è più un rito che il vero giorno della pioggia di stelle, che quest’anno secondo il nostro amico Mirco si verificherà il 13 di Agosto. Dopotutto che male c’è a seguire questi innocenti riti? Beh a mio parere non c’è nulla di male, è stata difatti un’ottima occasione per passare una serata in un borgo molto accogliente, grazie al camminamento delle mura, ove vi erano alloggiati vari stand gastronomici di aziende locali che esponevano ed offrivano, vino, olio, formaggi e tanto altro…concedo un elogio al mosto d’uve Xyris dell’azienda Marotti Campi; è una dolce ambrosia!
Nei punti più aperti delle mura sono stati allestiti dei punti di osservazione degli astri a cura dell’Astrofabriano, dove chi lo desiderava poteva usufruire di telescopi per visualizzare galassie ed il “piccolo” Giove. Per accompagnare la serata, organizzata dal Movimento Turismo Vino, vi erano calici di vino a 4.50 euro e un tagliere con salame, formaggi, crostini, frittatine sempre a 4.50 euro; con 9 euro si poteva fare una cena leggera e assaggiare tutti i vini delle mura…non c’è male direi!
Che altro dire…questo è quel che offriva la serata…ovviamente la suggestione del luogo e del momento l’ha percepita solo chi ne ha preso parte. Buona caccia alle stelle nei prossimi giorni!
Nessun commento:
Posta un commento