Locandina "Stracibo" |
Dicembre è arrivato, tuttavia il tempo questi giorni ci ha regalato giornate miti, vedremo se ripiomberà la neve come lo scorso anno! L'8 dicembre è la giornata dedicata ai mercatini di natale, in tanti prendete e vi precipitate a Merano o a Vipiteno o a Bologna per scorrazzare tra bancarelle che in verità non contengono nulla di trascendentale però si sà, nulla è più necessario del superfluo. Comunque io ora vi elenco alcuni dei luoghi dove poter passare ugualmente una bella giornata senza allontanarsi troppo:
- Candelara (PU): dal 3 all'11 dicembre ospita "Candele a Candelara", un paesino faber di cere richiamato anche sulla Cucina Italiana di questo mese per questa festa.
- Gradara dal 4 dicembre all'8 gennaio 2012 "Castello di Natale"
- Pergola, "Cioccofesta di Natale" dall'8 al'11 dicembre
- Ascoli Piceno, "Gioielli della terra picena" dall'8 all'11 dicembre in Piazza del Popole
- Ancona, "Mercatini di Natale" dall'8 al 24 dicembre in Piazza del Plebiscito; "Dolci artigianali di Natale" in Corso Mazzini all'Enoteca Enopolis
- Quintodecimo di Acquasanta Terme(AP), dall'8 dicembre all'8 gennaio "Presepi in un paese da presepio"
- Jesi (AN), "Stracibo" dall'8 all'11 dicembre
Queste sono solo alcune delle iniziative presenti in regione ovviamente, quindi non resta che sbizzarrirvi. E' pur vero che i mercatini son feste più apprezzate dalle donne, ma gli stand enogastronomici placheranno anche gli uomini.
Un saluto cari amici
Silvano
Nessun commento:
Posta un commento